Studio Vidé - Dr. Agr. Francesco Vidé, dottore agronomo, libero professionista, Desio, Monza e Brianza, Lombardia - Metodo, immagine pascolo di alta montagna con bestiame e sentiero

Metodo

Uno degli aspetti più stimolanti del lavorare a contatto con l’ambiente naturale è l’unicità di ogni situazione: una serie di cause-effetti da individuare, interpretare, valutare e da tradurre in uno studio e/o progetto che a sua volta sarà unico, elaborato su misura, inserito nel pieno rispetto di ogni specifico equilibrio dinamico che è alla base di ogni sistema naturale ed antropico.

Alla luce di tale complessità, credo che un agronomo non possa esimersi dall’affrontare ogni situazione con un approccio scientifico, adottando le migliori tecnologie disponibili e i più recenti risultati della ricerca. Poi, a mio avviso, la differenza professionale è frutto della disponibilità ad ascoltare, ad imparare, a mediare nel pieno rispetto dei propri princìpi, nella fermezza della propria serietà lavorativa, nella cura e precisione dedicata ad ogni studio e/o progetto resi in fine unici dalla sensibilità personale: caratteristica intrinseca, da coltivare ed affinare nel tempo.

Nulla è lasciato al caso, se non volontariamente. Un piccolo esempio è proprio il logo che ho immaginato per rappresentarmi in questa avventura: volutamente simbolico, semplice e colorato.

Studio Vidé - Dr. Agr. Francesco Vidé, dottore agronomo, libero professionista, Desio, Monza e Brianza, Lombardia - Metodo, immagine con processo di creazione del logo

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina...