Il percorso inizia a Limbiate, dove ho ottenuto il diploma di Perito Agrario presso l’I.I.S.S. “L. Castiglioni” al termine di un corso quinquennale di studi teorici e pratici che ancora oggi sono per me una grande risorsa di fondamenti operativi specializzanti.
Seguitamente, presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell’Università degli Studi di Milano ho ottenuto la prima laurea in Agrotecnologie per l’Ambiente e il Territorio (L-25) e la seconda in Scienze Agroambientali (LM-73) ad indirizzo territoriale; in entrambi i corsi, ho apprezzato la scelta formativa impostata sulla multidisciplinarietà ad alto contenuto scientifico che oggi permette di occuparmi di diverse tematiche e di intrecciarle in funzione delle esigenze specifiche di ogni studio e progetto.
A pochi mesi dalla laurea magistrale, ho ottenuto l’abilitazione alla professione: sono iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Milano al n°1679.
Partecipo con regolarità a corsi di formazione, studio in autonomia testi di editoria tecnica e pubblicazioni scientifiche per approfondire le tematiche con le quali mi confronto ogni giorno con l’obiettivo di rimanere aggiornato alle più recenti novità e metterle in pratica all’occorrenza.